giovedì 3 febbraio 2011

Seminario teorico e pratico sul neo-druidismo

L’Associazione, Cerchio delle Antiche Vie
organizza:
1° seminario teorico e pratico sul Neo-Druidismo
LA VIA DELLE QUERCE - I Principi del Druidismo
Condotto da Ossian- Cerchio Druidico Italiano
26-27 febbraio 2011
presso l’Agriturismo Tenuta Il Palazzo loc. Antria (AR)

Ossian: Presidente dell'Associazione culturale Antica Quercia con sede a Biella, organizzatore di numerosi eventi tra cui l'annuale Festa di Beltane e pubblica la rivista “Vento tra le fronde” ed è uno degli ideatori del Convegno Nazionale sulla Wicca di Biella . Si occupa dal 1997 di neo-druidismo ed e' stato uno degli iniziatori del movimento italiano della rinascita celtica della Gallia Cisalpina.
Studente della FFSS (Foundation for shamanic studies) da diversi anni approfondisce la via dello
sciamanismo celtico.

Questo seminario e’ indirizzato a tutte le persone che vogliono intraprendere ed iniziare il viaggio lungo il sentiero del Druidismo, un Druidismo ispirato a quello antico ma in una visione attuale ed adatta all’uomo del nostro secolo.

Il Druidismo oggi ricalca il percorso degli antichi Bardi, Ovati e Druidi del mondo celtico, per riportare nella coscienza globale l’idea della salvaguardia eco-spirituale del nostro ambiente come atto di devozione e ringraziamento alla Terra che ci nutre e ci sostiene. Il nostro percorso risponde ai tre bisogni che l’uomo sente da quando, nel periodo preistorico, cominciò a sviluppare un senso religioso: essere pienamente creativo, comunicare e connettersi con l’ambiente esterno, ed infine raggiungere la saggezza. Questi bisogni sono rappresentati rispettivamente proprio dai Bardi, dagli Ovati e dai Druidi.
Altro principale scopo del druidismo e' centrato sull'azione di riconnettersi con le forze spirituali della natura, attingere alla sua magia e riascoltare le sue voci.

Programma:
Introduzione alla via Druidica
Storia del Druidismo moderno
Druidismo e sciamanesimo celtico
Meditazioni Bardiche
I principi Spirituali.

Il seminario sarà costituito da momenti di teoria e da momenti di azione pratica della liturgia druidica. Cerchio delle Antiche Vie :Associazione culturale nata dalla passione di un piccolo gruppo di persone per la Vecchia Religione e la Cultura Celtica, per divulgare la conoscenza della Wicca, del Druidismo e del Neopaganesimo.
Ritrovo e accrediti sabato 26 ore 10,00, apertura seminario ore 10,45.
Fine seminario prevista domenica 27 alle 18 ca.
Costo:€100,00
La cifra è comprensiva del seminario,due pasti del sabato e uno della domenica.Le iscrizioni scadono il 19/02 per chi si iscrive dopo tale data pagherà €120,00.
All'atto dell'iscrizione dovete versare un acconto del 50%,causale "seminario 2011"e mandare una mail a:
cerchiodelleantichevie@gmail.com con nome-cognome-recapito telefonico,comunicateci inoltre,se avete allergie alimentari o se siete vegetariani per organizzare i pasti. Visto che siamo un'Associazione Neopagana dedita la rispetto della Natura,vi chiediamo di aiutarci a limitare gli sprechi,portando posate e bicchiere che potrete lavare in loco.

Il saldo sarà pagato all'arrivo,
tenete copia del versamento come ricevuta di iscrizione.
Il pagamento è da effettuare su conto corrente :
num.iban IT51V0616014100000023311C00
opp postepay num 4023 6005 9886 0783
intenstata a Fabrizia Malatesti.

Alloggiare:
Alleghiamo sotto alcuni B&B nelle vicinanze del luogo del seminario,eventualmente potete contattare l'azienda di informazione turistica, www.apt.arezzo.it
Agriturismo"Tenuta Il Palazzo" loc Antria di Tregozzano Arezzo tel.0575 315016
B&B La Casa Delle Rose loc.Antria- Arezzo tel.0575 315225
B&B La Casa del Ginko,loc.Ceciliano,52-Arezzo tel.0575-320234
B&B Rasenna loc.Antria 32/c tel 347 7755822
B&B Antiche Mure via piaggia di murello,35-Arezzo tel 0575/1596096

Come Arrivare:

Per chi percorre l'autostrada: Uscire al casello di Arezzo, alla rotonda girare a sinistra e seguire l'indicazione , quindi percorrere il raccordo fino al primo semaforo (a circa 7 km), e, fatto il sottopasso, girare subito a sinistra seguendo (al secondo semaforo) l´indicazione «BIBBIENA». Al terzo semaforo proseguire sempre dritto (passare l´Ipercoop Setteponti), e, alla prima rotatoria andare ancora dritto (passando la Multisala o il Magnifico). Alla seconda rotatoria andare a sinistra direzione che vi porta sulla SS 71. Dopo 300 metri, sulla vostra destra, vedrete cartelli direzionali per Antria e per Agriturismo il Palazzo: svoltare subito a destra. Arrivare allo stop e continuare dritto per 200 metri, dove seguirete gli ultimi cartelli direzionali per l´AGRITUIRSMO IL PALAZZO. I cartelli direzionali Agriturismo Il Palazzo sono stati messi subito dopo l´uscita di Arezzo, dall´Equestrian Centre! , dalla stazione di Arezzo. 

Con il navigatore GPS. Impostate navigazione verso Via Buon Conte da Montefeltro, appena avrete raggiunto l'indirizzo, vi troverete davanti al bar Baradero, girate a sinistra ed andate avanti per 2 o 3 Km fino al secondo incrocio, dove dovrete girare a destra per Antria, andare avanti solo 300 metri girare a sinistra e seguire i cartelli per l'agriturismo Il Palazzo.
Potete anche impostare la latitudine 43.497017 e la longitudine 11.896048, che indicano il punto esatto dove si trova l'agriturismo Il Palazzo.

3 commenti:

  1. molto bello il tuo blog!interessante!se ti va passa dal mio!mi farò senz'altro piacere!saluti e benedizioni..simona

    http://foglie-alvento.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille del vostro appoggio.
    Cerchio delle Antiche Vie

    RispondiElimina